top of page

Eclisse Totale di Luna Piena in Pesci: 7 settembre

Essere tuttologi, spesso equivale a non sapere nulla… Il sapere a che fare solo con l’ESSERE. “Più Sei, più Sai.” Draco Datson. Inizio così a parlare di questa Eclisse Totale di Luna Piena in Pesci, molto vicina al Nodo Lunare nord, Rahu, che avverrà domenica 7 settembre. E No, non sarà una Luna Piena come le altre (ormai si legge di tutto sui social)! Da poco, poi, Saturno è rientrato in retrogradazione proprio nel segno dei Pesci. E Sì, questa legge di natura vuole una Spiritualità radicata e responsabile: se non vivi ciò che scrivi, ciò che dici, ciò che mostri, lo stai proiettando!


Nella forma della materia, trovi solo ciò che SEI. È così, proprio nell’osservazione della forma, senza giudizio, che possiamo accedere all’Essenza e alla Verità. Puoi mentire a te stesso, ma questo non cambia ciò che Sei… Solo quando siamo nella verità, possiamo trasformare il nostro mondo interiore, e così, di riflesso, il mondo esteriore. E in questo c’è un’immensa libertà, perché quando lo comprendiamo non siamo più vittime dell’esistenza, in richiesta verso gli altri, o persone che faticano per volerli cambiare, ma possiamo diventare ADULTI, RESPONSABILI, e così LIBERI.


Pensare di non essere in prigione, non equivale a non esserci… È molto più importante riconoscere di esserci dentro, per poter fare qualcosa per uscirne... 

È la Verità a renderci LIBERI


Sei disposto a starci di fronte senza più nasconderti o lamentarti?🔥


Il segno dei Pesci è l’Archetipo che più di tutti, all’ottava bassa, ci mette in relazione con Maya, l’illusione. Ma che alla sua ottava alta, ci insegna come accedere proprio alla Verità, e non attraverso l’analisi mentale, ma attraverso il sentire profondo e intenso.


Ecco che in questi giorni il sentire può essere, in effetti, maggiormente amplificato. E le Eclissi sono momenti anche di buio, in cui possiamo fare più fatica a vedere. Momenti in cui diventa importante tuffarsi all’interno di , e accendere la Luce della Coscienza, attraverso la presenza, così che anche se in superficie le acque sono molto mosse, posso trovare un luogo di pace e di dolce fermezza, anche attraversando la tempesta.


Questa Eclisse CHIUDE CICLI.💫 

Vi è successo che qualcuno si sia rifatto vivo proprio in questi giorni? O di averlo sognato? O di aver rivissuto dinamiche o emozioni che pensavi di aver “risolto”?

Ma poi, chi è l’altro se non una parte di te? Da riconoscere e integrare?


Stiamo avendo l’occasione grande di lasciar scorrere emozioni, dinamiche, forme pensiero che ci hanno condizionato, per lasciare lo spazio a qualcosa di totalmente nuovo. I nostri attaccamenti non fanno altro che far ripetere la storia

Ma per cambiarla, possiamo chiederci: “Mi serve ancora questo per evolvere? Questa dinamica mi è ancora utile?”. E scegliere. Se la risposta è No, scegliamo di lasciarla andare. Non serve preoccuparsi dell’esterno, o che l’altro capisca, faccia lo stesso, etc. Ognuno è responsabile per Sè

Se la scelta dell’altro sarà diversa, la Natura ci “toglierà” naturalmente ciò che non risuona più con la nostra scelta. Se la scelta sarà reciproca, potrà nascere ancora qualcosa di nuovo, insieme.


Ma ecco che il punto, per aprirci a questo, è riconoscere di dover essere disposti a LASCIAR ANDARE

È proprio questa la grande chiamata che porta con sé questo corridoio delle Eclissi, in particolare questa imminente…


L’Asse Pesci-Vergine ci dona l’opportunità di cambiare la forma, la materia, il corpo, lavorando proprio all’Essenza, in relazione con lo Spirito, in una co-creazione che è RELAZIONE CREATIVA. E questa esiste nella misura in cui SIAMO nella Verità di ciò che È. Qualsiasi sia.


E allora, tornando a come ho aperto questo scritto, perché voler parlare per forza di Astrologia se non la vivo in consapevolezza? Perché dover scrivere post ripresi da internet o da libri “scolastici” e generali, ma privi di vita? Piuttosto, scrivere di quello che sentiamo, anche se non diventa un post astrologico, avrebbe una forza molto più potente. E questa potenza risiede proprio nella Verità!


Saturno Retro in Pesci e questa Eclisse totale ci donano l’occasione di un grande reset karmico: ma ci vogliono ONESTÀ e UMILTÀ.

Anche perché, posso anche mostrarmi o far credere agli altri di essere arrivato da qualche parte, ma se non ci SONO davvero, la Coscienza lo sa, la mia Anima lo sa!

E sono proprio questi, i transiti in cui SIAMO maggiormente di fronte alla VERITÀ di ciò che È. Pensate che occasione!


E allora, sono disposto a lasciar cadere le MASCHERE e STARE SEMPLICEMENTE nell’ESSERE?!

Posso AMARMI così come SONO?! Senza bisogno di capire tutto o di definire tutto?

E poi da lì, semplicemente camminare nella VERITA’, fedele al mio Cuore?!


Se senti un  profondo, è il momento giusto per arrendersi, aprire le braccia e lasciarsi baciare dalla Verità e dalla sua INTENSITÀ e così lasciarla scorrere, lasciarci attraversare… Che sia rabbia, paura, dolore, o gioia, amore, passione, è tutto perfetto così com’è…


È in quel Sì che si può anche scoprire che ciò che abbraccio e lascio scorrere, non può che trasformarsi, evolvere… 


Il Potere dell’Alchimista, rappresentato proprio da Mercurio, governatore della Vergine e congiunto al Sole e al nodo lunare sud, Ketu, in Vergine proprio durante questa Eclisse, sta nella capacità di dire Sì, di donarsi a ciò che c’è, di amarlo… 

È amando che impariamo a trasmutare il piombo in ORO.



ree

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

Copyright © Nicole Marchetti

Studio in Via del Commercio 30, 38121, Trento (TN)

P.IVA: 02534060229

  • Facebook
  • Black Instagram Icon
bottom of page