top of page

 

Lettura del Tema Natale Astrologico:
in chiave PsicoEvolutiva e Archetipica

“È come se l’anima umana fosse costituita di qualità provenienti dalle stelle; sembra che le stelle abbiano qualità che s’inseriscono bene nella nostra psicologia. Ciò accade in ragione del fatto che, originariamente, l’astrologia era una proiezione sulle stelle della psicologia umana inconscia.” Carl Gustav Jung

Il Tema Natale è il cielo al momento della nostra Nascita.
Non c'è separazione tra Microcosmo e Macrocosmo e le energie del cielo

al momento della nascita fanno luce sulle diverse forze psichiche che ci abitano, gli Archetipi, sulle loro modalità di esprimersi e di manifestarsi e in quali aspetti della vita tenderanno a farlo maggiormente.

 

Divenire consapevoli di questo ci permette di andare oltre ciò che apparentemente è un nostro limite, per lasciare che si riveli come la nostra più grande possibilità di realizzazione.

Ecco che allora la lettura del Tema Natale diventa un grande strumento di consapevolezza rispetto al proprio cammino, alle proprie radici ancestrali, alle proprie aspirazioni, alla propria direzione evolutiva, così da permetterci di ritornare sul nostro sentiero di vita, più fluidi e più consapevoli.

Lettura della Rivoluzione Solare
 

Ogni anno, quando il Sole torna nella stessa posizione in cui si trovava nel momento della nostra nascita, si crea ciò che in astrologia che viene definita “Rivoluzione Solare“.

 

Questo momento risulta sempre un evento significativo visto che che rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo personale.

In astrologia si può utilizzare la mappa della rivoluzione solare per osservare e comprendere le specifiche influenze planetarie e le forze archetipiche maggiormente protagoniste che ci accompagneranno non solo nelle giornate intorno al nostro compleanno ma nell’intero anno successivo proprio perché i transiti di quel giorno ci parlano dell'intero anno.

Grafico natale di scrittura astrologo
Grafico zodiacale

 

Lettura della Sinastria di Coppia Astrologica

 

La Lettura della Sinastria di Coppia è la lettura di due Temi Natali messi in Relazione e ci permette di vedere i punti in comune tra due anime, da quelli più conflittuali e in ombra, a quelli che, invece, portano più equilibrio e forza.

Questa Lettura mette in luce anche i legami karmici tra due anime, trasportandoci in quella magia che ha permesso il loro incontro e la condivisione di questo cammino insieme.

Tutto nella vita è Relazione.

La Relazione ci permette di prendere consapevolezza di noi stessi, proprio attraverso l'altro, e a comprendere l'altro attraverso noi stessi.

Affinché anche ciò che può sembrare apparentemente come un limite, possa rivelarsi come una grande opportunità di crescita, di gioia e di realizzazione!

Lettura dei Transiti Astrologici

 

La lettura dei Transiti permette di prendere consapevolezza dei movimenti dei Pianeti in riferimento al momento presente, o ad un particolare momento a scelta, sia futuro che passato.

 

I Pianeti sono parti di Noi che ciclicamente entrano in un Segno Zodiacale diverso, attivando così degli Archetipi.

Ciclo dopo ciclo, la nostra vita evolve!

Attraverso la lettura dei Transiti planetari possiamo individuare i movimenti dell'Energia Universale intorno a noi, per riportarla a contatto con l'energia dentro di noi.

La lettura dei Transiti integra l'informazione contenuta nel proprio Tema Natale rispetto alla nostra natura, e quindi può aiutare a prendere consapevolezza delle dinamiche interiori che si aprono in corrispondenza a momenti particolari della nostra esistenza.

 

Permettendo così ad ognuno di noi di non subire quel Momento, ma di cavalcarlo, assecondando il movimento e cogliendo occasioni di trasformazione, di crescita e di co-creazione.

 

"Astra inclinant, sed non necessitant", scriveva San Tommaso D'Aquino: “tutto è scritto nelle stelle, ma il destino individuale corrisponde alla comprensione del piano divino che una Coscienza Superiore ha predisposto per noi, sviluppando la capacità di fluire nel corso degli eventi e delle circostanze che si manifestano nella nostra vita.”

Orologio astronomico
hd-wallpaper-g0f228976d_1920.jpg
Astrologia Alchemica

L'Astrologia Alchemica ha il fine di aiutarti ad entrare in profonda connessione con te stesso e con le diverse forze che ti abitano, per prenderne consapevolezza e compiere un vero e proprio processo alchemico e trasformativo.

L'Astrologia Alchemica integra anche lo Yoga Sciamanico, le Costellazioni Alchemiche e la Meditazione Immaginale. Strumenti che ti aiuteranno a sentire pienamente i Pianeti, che sono le diverse parti dell'Anima, i segni Zodiacali, che ci parlano degli archetipi principali che siamo chiamati ad integrare, così da riaccedere al potere della scelta. Quando siamo consapevoli possiamo scegliere!

Partendo dal tuo Tema Natale di nascita, seguendo l'Intento che ti muove in quell'istante, sarai condotto a vedere e riconoscere ciò che è da pacificare, da lasciare andare, o da risvegliare e ritrovare.

 

Ecco che l'Astrologia Alchemica si rivela così una grande possibilità. 

Se lo senti, puoi compiere insieme a me l'AstroViaggio più bello,

quello dentro di Te!

 
“Per me l’Astrologia è una meravigliosa opportunità per entrare in relazione consapevole con le diverse forze che ci abitano, così da non subirle più, ma usarle e cavalcarle con consapevolezza al servizio della realizzazione della nostra anima. Sono profondamente grata di poter accompagnare, con le mie letture, a fare un piccolo grande viaggio astrologico di consapevolezza e di crescita all’interno di se.”


Per informazioni o per prendere appuntamento

Puoi chiamarmi al 3463694993

Oppure puoi scrivere una email a:

nicolemarchetti.nat@gmail.com 

Rimango a tua disposizione.


 

Astro Nicole 1.jpg
bottom of page