top of page
Immagine del redattoreNicole Marchetti

28 luglio 2022: Luna Nuova in Leone. Riconoscere il proprio valore e potere, e la propria Luce!




Oggi Giovedì 28 luglio la Luna è Nuova nel segno del Leone. Un Novilunio che ci sprona a riconoscere la propria Luce e ad avere il Coraggio di brillare nel Mondo.


La Luna Nuova in Leone ci vuole consapevoli del nostro valore, del nostro potere, della nostra luce. Ci vuole sovrani di noi stessi, del nostro regno. E ci guida attraverso il piacere.


Oggi è proprio il giorno giusto per ascoltare i propri desideri, le proprie passioni, ciò che ci da piacere, perché in fondo ciò che ci muove nella vita senza sforzo è proprio il fuoco della Passione.


E questa Luna ha energie fertili per la semina di nuovi intenti mossi proprio da questo fuoco. Intenti che possiamo scrivere e poi affidare all’esistenza, che se ne prenderà cura.


Una Luna che ci chiede però un atto di fedeltà.

Ci vuole fedeli al nostro sentire, a ciò che più sentiamo risuonare e vibrare in ogni cellula del nostro corpo.


E questo include anche la possibilità di deludere le aspettative altrui.

Include la necessità di riconoscere il proprio valore e di ritornare a Sè.

Include la capacità di ritornare a sentire di essere immensamente amati e sostenuti da questa esistenza.


Sì cara anima, ci vuole coraggio per brillare nel mondo quando è più comune non farlo, per seguire il proprio corpo e il proprio sentire, quando non corrisponde a quello sociale o familiare…


Ma ormai siamo qui, sempre più vicini e più pronti a compiere il grande passo, a dire il grande SÌ. Il sì all’amore, alle nostre nozze alchemiche.


E questo SÌ è sostenuto anche da Marte e Urano congiunti a Rahu in Toro, che ci donano una grande energia, a volte anche improvvisa e travolgente, non sempre facile da canalizzare.

E infetti cara anima, potresti sentirti arrabbiata, nervosa, impaziente…


Ma non tentare di controllare o trattenere questa energia, questo flusso, perché altrimenti rischia di sommergerti. Qui, nel segno del Toro, sta distruggendo attaccamenti come fa un terremoto sulla Terra. Non combattere l’onda sismica in atto, ma seguila, abbandonati ad essa e ti ritroverai salva.


Un SÌ sostenuto poi anche dalla Lilith e dalla Venere congiunte nel segno del Cancro. Se ti ricordi, nello scorso Novilunio siamo entrati in contatto con l’ombra delle nostre antenate, abbiamo attraversato il dolore, la rabbia per tutto l’amore che non è stato vissuto. Ma ora la Venere, congiunta alla Lilith, ci dona la possibilità di portare amore e bellezza proprio là su queste ferite, per sanarle profondamente.


Cara anima, se ti senti immersa nelle acque alte va bene, stai imparando a nuotare sempre meglio. Se senti le lacrime affiorare e la voglia di piangere, assecondala. Lascia che quest’acqua sacra ti purifichi e ti guarisca profondamente.


Tutto questo è stato mosso ed è tuttora mosso solo dall’Amore, affinché questa sera, sotto il cielo di questa Luna Nuova in Leone, tu possa dichiarare i tuoi nuovi intenti alla Vita. Intenti mossi proprio dal fuoco della tua Passione, mossi proprio dal Piacere e dall’Estasi che ti ha generata.


E sia.


Con amore,

Nicole


Foto: Tarra Lu • Leo • United States • 2016



Instagram: nicole_meraki

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page