Venerdì mattina, del 19 novembre, la Luna sarà Piena in Toro con Eclissi parziale, un’eclissi molto lunga.. e le sue energie si sentono tutte da giorni.
Passando nel segno del Toro, la Luna attiva in noi l’Archetipo del Creatore. Sì perché il Toro è quell’energia che nutre il seme e lo porta a nuova vita.
Il Toro è la Madre, la Terra, il Grembo, il Nutrimento affettivo, il Piacere, il Desiderio.
Questa Luna con eclissi fa luce e ci porta a vedere se ci sentiamo nutriti o meno, e da cosa…
…se stiamo creando e vivendo la nostra realtà sulla base delle memorie passate e dei condizionamenti mentali o se stiamo creando in una comunione sempre nuova con lo spirito…
…se siamo disposti a lasciare il nostro porto sicuro, il conosciuto, gli attaccamenti, le sicurezze che finora abbiamo avuto, per poter costruire qualcosa di nuovo, in linea con la volontà del cuore e dell’anima.
Il Toro ci parla anche di godimento, di piacere, di denaro, di materia. Ci stiamo permettendo di utilizzare a pieno il nostro corpo? Di provare piacere e godere di esso?
Sentiamo di meritare l’amore e l’abbondanza?
Ecco, è arrivato il momento di ritornare fertili, di dimenticare ciò che sappiamo, ciò che ci hanno insegnato di limitante, di pacificare i nostri avi e le nostre memorie, di rimettere le mani nella Terra.
Così facendo guariremo quella parte di noi profonda che è libera di creare mossa dal piacere, e non dal bisogno di possedere…
…che è libera di essere nutrita e di nutrire per amore, e non per il bisogno di affetto e riconoscimento…
…che è libera di lasciare il conosciuto per affidarsi all’ignoto e arrendersi nelle mani della Grande Madre.
Sì, perché anche la Resa è necessaria affinché il seme abbia lo spazio e il tempo di crescere, e questo il Toro lo sa bene.
Una Resa che oggi sa di silenzio, di riposo, di stare con ciò che c'è, senza più resistere, senza sforzo.
E' ora di ritornare fertili, ma stando nel riposo della Terra, perché la Natura e la nostra Natura conosce già come ritornare fertili per la prossima primavera. Va solo lasciata fare.
Questa Eclissi non fa altro che invitarci a stare in contatto la nostre profondità, con la nostra ombra, nelle viscere della Terra. E' anche nell'ombra che risiedono i nostri poteri, doni, talenti.
Basta combattere! E' l'ora del riposo del Guerriero.
E' l'ora della Resa. Gli attaccamenti, le resistenze che ci hanno impedito finora di sentirci nutriti, di sentirci in diritto dell'abbondanza, del piacere, con la resa si scioglieranno come neve al sole.
Il processo è già iniziato...
Buona Luna Piena in Toro anime belle.
Con amore,
Nicole✨
Commenti