Il 28 e il 29 giugno la Luna sarà Nuova nel segno del Cancro. Una Luna nel suo Domicilio, ma allo stesso tempo congiunta alla Lilith, la Luna Nera.
Oh cara anima, quanto movimento emotivo!
Il segno del Cancro ci immerge nelle acque legate al femminile, alla mamma, alla famiglia, al bisogno di nutrimento, al senso di protezione, all’amore vissuto…
E lì la Lilith illumina proprio l’ombra di questa luce.. ci riporta a contatto con l’ombra delle nostre antenate per donarci la possibilità di continuare il nostro cammino più consapevoli e liberi.
Cara anima, quanto dolore c’è nella nostra memoria per donne morte di parto, per la separazione tra una madre e suo figlio?!
Quanto amore non vissuto si è trasformato in rabbia?!
Quanto stai ancora cercando fuori ciò che non hai ricevuto da piccola?!
Quanta paura si sta liberando affinché tu possa risvegliare il tuo fuoco sacro e il coraggio della tua anima selvaggia?!
Se chiudi gli occhi e respiri, e ascolti questo dolore, e lo lasci scorrere, puoi sentire che ciò che c’è sotto quello strato è Amore!
Quanto amore, cara anima!!!
E quanto quell’amore ci spaventa!!!
Quanto ci terrorizza viverci tutto quell’amore se poi si perde chi si ama e si soffre?
Quante di queste donne non hanno potuto viversi quell’amore liberamente?!
E quanto ancora oggi non ci permettiamo di vivere in modo diverso la nostra vita per essergli fedeli?! Proprio per amore?!
Cara anima, se stai vivendo tutto questo, sei qui per nutrirti di questo dolore/amore non vissuto!
Sì, esatto, ho detto proprio Nutrirti!
Perché il dolore può diventare nutrimento quando è consapevole!
Il dolore può diventare fuoco che ci libera dall’attaccamento, che ci insegna a prenderci cura di quelle parti fragili dentro e fuori di noi, che risveglia la nostra forza selvaggia, per poi prendere pienamente la vita!
Non avere paura di sentirlo tutto, di attraversarlo… se lo fai con consapevolezza, non lo alimenti ancora, non ci finisci ingabbiata dentro, ma lo puoi utilizzare come fonte di riscatto e liberazione.
Infatti, cara anima, senti il dolore e attraversalo, ma non rimanerci attaccata! Ringrazialo per il suo scopo. Ma poi lascialo andare…
Vedi, questa Luna è Nuova e come tutte le Lune Nuove ci offre l’opportunità di iniziare un nuovo ciclo, di scrivere un nuovo inizio, una nuova storia, col fine di riscattare le nostre antenate permettendoci di aprirci proprio a quell’amore e a quella gioia, anche in loro onore.
E allora oggi o domani, se lo senti, puoi anche scrivere i tuoi intenti in relazione a tutto questo e poi affidarli a queste acque. Se ne prenderanno cura.
Buon Novilunio.
Con tanto amore,
dalla Sardegna,
Nicole✨
Sito: www.nicolemarchetti.com
Telefono: 346 3694993
Studio: Via Maccani 88, scala B, 38121, Trento (TN)
Instagram: nicole_meraki
Telegram: t.me/nicole_meraki
Facebook: Meraki - Alchimia per ritornare all’Essenza
Comments