top of page
Immagine del redattoreNicole Marchetti

Martedì 8 Novembre: Luna Piena in Toro con Eclissi Lunare Totale



Oggi, martedì 8 novembre la Luna è Piena nel segno del Toro con Eclissi Lunare Totale. È una Luna che visibilmente si fa rossastra, anche per questo chiamata Luna di Sangue. 🩸


Una Luna congiunta ad Urano e Rahu, ed opposta a Sole, Mercurio, Venere e Ketu… È predatoria e imprevedibile…⚡️


Quando Urano è protagonista il cambiamento può essere improvviso e drastico, e il grande lavoro viene fatto anche dal sistema nervoso, che in questi giorni può essere molto sollecitato.


A volte, potrebbe crollare da un momento all’altro, ad esempio, in una crisi di rabbia, o di paura, o di panico… O semplicemente potrebbe raffinarsi sempre di più, destrutturando ciò che è pronto, e preparando un sistema corporeo in grado di vivere sempre più in linea con la coscienza.🙏🏼


Quando Urano si trova in un segno di Terra come il Toro e viene attivato da una Luna Piena, è come se un terremoto facesse vibrare tutta la nostra terra e le nostre acque, e facesse crollare un po’ tutto, come credenze, certezze, sicurezze, attaccamenti…


E lo può fare attraverso le immagini della nostra vita, come eventi che ci richiamano dei traumi vecchi e li riattivano, oppure grandi discussioni, forti paure…


Tutto viene scosso, per essere rivisto e liberato. Sì, perché cara anima, questa Luna è accompagnata da Rahu, il nodo lunare nord, che è, sì, predatorio, ma ci riporta sulla via della nostra realizzazione. È come se venissimo prelevati e rimessi al punto giusto…✨


Una Luna che è anche accompagnata da una grande opposizione tra la Lilith in Cancro e Plutone in Capricorno, che ci mettono di fronte alla nostra paura di amare, di sentire, alle forze manipolatorie della nostra vita, alle dipendenze affettive…


Una Luna che accade anche con un Sole in Scorpione congiunto alla Venere, a Mercurio (in Cazimi, allo stesso grado) e al nodo Lunare Sud, Ketu… Questo ci riporta anche di fronte alla paura della morte… ma allo stesso tempo alla possibilità di imparare proprio l’arte del morire, e quindi l’arte del vivere. ❤️


Sì, perché, cara anima, qui Mercurio diventa lo Psicopompo, colui che ci traghetta nel mondo degli inferi, nel mondo delle ombre, per compiere una morte simbolica, e fare ritorno più ricchi e consapevoli.


E in effetti questa Luna è soprattutto la nostra grande possibilità di illuminare la nostra ombra e integrarla!✨Se riusciremo a farlo, ciò che c’è già per noi è un nuovo inizio… una nuova rinascita…🙏🏼


Dobbiamo armarci di pazienza, coraggio e tanto amore, e attraversare ciò che c’è, con presenza, consapevolezza e un modo speciale di osservare, simile a quello dei bambini, la cui vista non è distorta da dottrine prestabilite…❤️


Ecco che, in onore a tutto questo, condivido con voi questo testo di Cesare Boni, tratto dal meraviglioso libro: “Dove va l’anima dopo la morte”:


“Ora la morte ci è veramente amica. Siamo nati, non morti, all’esperienza più straordinaria che la nostra coscienza ci possa offrire nella forma, nella manifestazione.


È Rigpa, l’immanifesto che si rende manifesto.


Questa visione non è qualcosa di separata da noi. Noi siamo realmente quella manifestazione, qualunque essa sia.


Il Divino si presenta a noi come natura nella sua prima apparizione, perché è la natura, la creazione essenziale, che noi riconosciamo più vicina alla luce.


Noi siamo quel paesaggio e contemporaneamente lo osserviamo.

Lo stato di coscienza del testimone, che avrebbe dovuto essere da noi raggiunto in vita, ci si rivela in tutta la sua spontaneità.


Osserviamo e, allo stesso tempo, siamo.”🙏🏼


Buon Plenilunio. E se lo senti, ti aspetto alla meditazione di questa sera. Per partecipare scrivimi in privato…

Con amore,

Nicole ✨


Foto: Carl W. Rohrig • Taurus • Germany 1988

17 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page