Luna Nuova in Ariete. Nuovo ciclo lunare e la ferita diventa talento: la capacità di prendersi cura!
- Nicole Marchetti
- 31 mar 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Venerdì 1 aprile alle 8 e 24 la Luna Nuova 🌚 in Ariete ♈️ raggiungerà il suo apice e determinerà l’inizio di un nuovo ciclo lunare.
Luna e Sole si ritrovano congiunti sotto lo stesso cielo, congiunti a loro volta a Chirone e Mercurio in Ariete.✨
Giove e Nettuno intanto sono congiunti in Pesci e continuano la loro espansione nei mondi sottili, nei regni dell’anima.🪶
E Saturno congiunto a Venere e Marte in Acquario, ci aiuta a diventare saggi nelle relazioni, a trovare nuove regole, nuovi equilibri.💞
Ma vorrei subito ritornare a Chirone, protagonista secondo me di questa Luna, e che rappresenta la ferita che diventa cura, che diventa la qualità di prendersi cura. 🌙
In questi giorni abbiamo proprio la meravigliosa opportunità di comprendere il profondo valore delle nostre ferite.🙏🏼
Grazie anche a Mercurio, che è al Servizio di Sole e Luna, di Animus e Anima, e ci aiuta a dialogare con le nostre ferite e comprenderle alla radice.
Cara anima, in quelle ferite si celano grandi poteri. Alcune sanguinano ancora e fanno molto male. Hanno bisogno di attenzione.
Guardale, ascoltale, comprendine la natura. Sentirai presto di cosa ogni piccola ferita ha più bisogno. ✨
Come per le ferite organiche c’è una cura apposita per ogni ferita, così per quelle psico emotive. Una frattura ad esempio va curata con l’immobilità, il riposo e la pazienza. Un taglio profondo va curato con dei punti.
Così le ferite emotive e i traumi hanno bisogno ognuno di una cura specifica e unica.
La tua rabbia di cosa ha bisogno?
La tua paura che cosa ti sta comunicando?
La tua insicurezza che scopo ha?
Ed è proprio dall’ascolto e dalla comprensione di queste ferite che poi potrà emergere la capacità di prendersi cura di quella ferita.
Ecco cara anima come si diventa guaritori!❤️🙏🏼
Questo cielo ci da proprio la possibilità di ricominciare da qui, di ribaltare il valore negativo che diamo alla ferita e di cominciare a vederla come il più prezioso dei doni.
Perché cara anima, le ferite pian pianino, con la cura giusta, si cicatrizzano e non fanno più male. Ma non vanno mai via del tutto…🪶
Quella cicatrice che rimane è il segno, è il simbolo della sua storia.
Quella cicatrice è la memoria necessaria affinché possiamo ricordare anche il dolore vissuto. Ma non per esserne vittima, ma per farlo diventare un punto di riferimento, un punto di forza dal quale ripartire per portare nel mondo la nostra unicità e il nostro amore.
Perché cara anima, c’è una cosa di cui necessitano tutte le ferite, ed è l’amore.❤️
Forse il loro grande scopo è proprio farci ritrovare Amore…
E quindi oggi, domani, nei prossimi giorni, questa meravigliosa Luna ci chiede di manifestare i nostri intenti, non più sulla base del nostro ego, ma a partire dalle nostre ferite, affinché possano essere vettore di intenti mossi dal cuore, dall’amore, dall’anima.🥰
La Luna in Ariete è una Luna mossa dall’elemento Fuoco e ci spinge forte ad agire da ora in poi nella nostra vita con forza e con coraggio. Quella forza e quel coraggio che sono emersi proprio dallo stare con le nostre ferite, pienamente e intensamente, e dall’amore con cui ce ne siamo presi cura.
Quella forza e quel coraggio che appartengono ad ogni buon Guaritore, che sa che ogni azione mossa dall’Amore, non potrà che generare e attirare amore.🙏🏼
E allora buona Luna Nuova anime belle.🌚♈️
Se ti va di iniziare a trasformare le tue ferite, in punti di forza, in qualità, in capacità di prendersi cura, ti aspetto alla Meditazione Online di questa sera giovedì 31 marzo, dalle 20.00 alle 21.00. Per partecipare scrivimi in privato.
Con tanto amore,
Nicole✨
Commentaires